Chi sono

 

Gentile visitatore qui troverai le motivazioni più importanti che a partire dall'età di 14 anni mi hanno  fatto decidere di intraprendere la professione di informatico. Ad oggi lavoro nell'informatica da più di 20 anni.

Quando sono venuto in possesso del mio primo computer (il Vic20 della Commodore) il primo desiderio è stato quello di smontarlo per capire come funzionava. Ma c'erano altre cose che continuavano ad attrarmi, quelle immagini colorate che sembravano avere vita propria e con le quali si poteva addirittura interagire mi facevano intravedere un intero universo. Allora ho proseguito le mie indagini per scoprire che un computer si poteva programmare. E' un mondo complicato ed in continua espansione e ancora oggi mi trovo a fare ricerca e continuerò a farlo per stare al passo con i tempi.

Negli anni mi sono accorto di quanto utile possa essere l'informatica in tutti quei campi in cui l'uomo può essere aiutato dalla tecnologia.

Vedo l'informatica come uno strumento utile a molti scopi, che siano ludici o lavorativi, ed è questa motivazione che mi spinge a dare il mio contributo.

Daniele Zampieri.

Website Security Test